Per chi arriva a Cuonc Cuonc c’è sempre una breve spiegazione che introduce ciò che siamo e facciamo. Alla fine di questa ,probabilmente, tra un assaggio di una nostra marmellata( che dovrebbe parlare molto più di noi) e un occhio alla vista, si è entrati nel nostro mood.
Ma per chi vuole conoscerla anticipatamente,ore facciamo questa piccola digressione affinché arrivi anche telematicamente una parte di noi.
L’azienda prende il nome dal desiderio di un persona cara che non c’è più, napoletana di origini, di vedere un giorno, tale nome su un’attività sita sul sentiero stesso. La nostra scelta è reduce da tale desiderio e da quella di un altra persona cara che, con la sua magia, ha seminato anni prima tutta la sua sapienza nel cuore di un giovane nipote. E cosi nasce Cuonc Cuonc. Ma tra magia e tradizione arriva la Pandemia che fa del nostro nome una vera e propria esigenza. A tal punto che fermarsi e godere del panorama , in un momento storico unico, possa essere una realtà concreta. Cuonc cuonc diventa accoglienza, diventa casa, diventa modo di vivere e sentire. In primis in noi stessi. A quel punto il nome, con tutta la sua storia, si trova come per destino al posto giusto ,al momento giusto.
Chi viene da noi deve andare “cuonc cuonc”, perché godere di ciò che la natura offre è il nostro scopo più grande.