Lungo il “Sentiero dei Limoni”, suggestivo percorso che unisce i vicini paesi di Minori e Maiori, si può trovare questa piccola Oasi di pace con vista sul mare.

Come raggiungerci?

Opzione n.1

Dopo aver parcheggiato l’auto portarsi in via Lama. Il “Sentiero dei Limoni” ha inizio ai piedi della scalinata per Torre. Avviata la salita, dopo un fontanino, si arriva ad un bivio. Girare a destra nella direzione “Convento San Nicola” indicata da relativa freccia. Ci si ritrova quasi subito davanti all’entrata di “Villa Fiorita”. A sinistra, dopo qualche metro, siete arrivati. Durata percorso 5/10 minuti.

Opzione n.2

Dopo aver parcheggiato l’auto portarsi nei pressi della Basilica di S.Trofimena dove, a seconda del periodo(gli orari aggiornati è possibile seguirli andando sul sito stesso del comune o pagina Facebook dello stesso), parte il pullmino comunale interno tra le cui fermate vi è anche quella per Torre (biglietto euro 0,60 da fare a bordo). Scendere alla penultima fermata (località Traglio), prima della chiesa di San Michele Arcangelo, e prendere la scalinata attigua in discesa. Al termine di questa girare verso la destra e proseguire per alcune decine di metri lungo le scale che riportano verso Minori. Durata tragitto (pullmino + scale) 15/20 minuti. Per rientrare si potrà prendere la scalinata che porta alla via Lama (5 minuti).


Quando si viene per la prima volta è preferibile,anche prendendo visione delle dettagliate informazioni, contattare ugualmente la struttura affinchè siano ancora più chiare le informazioni riportate.